“La sala di un ristorante è quel luogo dove si generano sorrisi, si assaporano idee e nella migliore delle ipotesi si imprimono ricordi indelebili."
La nostra sala interna è ricavata all’interno di un antico refettorio del monastero di San Francesco risalente al XV secolo. Padroneggiata da un tavolo conviviale ricavato da una porta finestra dell’Ottocento conserva la sacralità dell’antico ospitando giovani professionisti che con i loro sorrisi fanno del benessere dei nostri ospiti la loro priorità.
L’ambiente che circonda un’esperienza al ristorante è determinante per trascorrere un pranzo o una cena in armonia, proprio come la cornice di un bel quadro. Tra legno e vetro focalizziamo le nostre attenzioni ai particolari che rendono identitaria la nostra sala interna.
La sala esterna invece è ospitata dal giardino pensile dello stesso monastero e si affaccia sulle dolci colline della Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO.
Restaurant & Bar Manager
Simone Dell’Isola.
Il più piccolo di una famiglia che fa dell’arte dell’accoglienza uno stile di vita da 3 generazioni. Muove i suoi primi passi in sala proprio su questa terrazza ed oggi, a 24 anni e alla sua decima stagione lavorativa, la dirige. Dopo il percorso di studi presso la prestigiosa Accademia di Alta Formazione Intrecci, continua il suo viaggio in questo mondo tra vari ristoranti stellati dove trova quelli che lui definisce i suoi Maestri: Cristiana Romito, ristorante Reale 3 stelle Michelin, e Marco Amato, ristorante Imago 1 stella Michelin. Ad oggi la sua idea di accoglienza si basa sulle sue tre più grandi passioni: servizio, psicologia e mixology. Miscelando questi 3 ingredienti con l’entusiasmo della gioventù ed uno spiccato spirito di squadra ha come obiettivo quello di creare una nuova identità a questo antico mestiere e donare esperienze da ricordare a chi si accomoda tra i nostri tavoli.
Maître di Sala & Social Media Manager
Mattia Dell’Isola.
Il primo tratto distintivo che affiora alla nostra mente pensando a Mattia è la sua solarità. Con la sua innata gentilezza è sempre pronto a donare il suo sorriso ai nostri Ospiti e alla nostra intera brigata, diventando così un cardine emotivo fondamentale per tutti noi. Durante la sua frequentazione al Politecnico di Torino ha acquisito le nozioni per la cura dei nostri social ed ha compreso la sua vera vocazione: il contatto umano, chiudendo così un cerchio iniziato 12 anni fa proprio in questo ristorante. Il suo obiettivo è proprio quello di creare legami che possano durare nel tempo regalando emozioni a chi si accomoda nei tavoli del nostro ristorante.